EMCO: un punto di riferimento nella formazione di apprendisti

Solo impianti di produzione all’avanguardia nello stabilimento di Steyr del Gruppo BMW, che al suo interno ospita un nuovo centro di formazione in cui sono installati 21 torni e fresatrici con simulazione del produttore austriaco di macchine utensili EMCO.

Da quasi 45 anni, la casa automobilistica tedesca BMW produce motori diesel e benzina nello stabilimento austriaco del Gruppo. Inoltre, da circa cinque anni, il più grande stabilimento di motori BMW produce sempre più componenti per la mobilità elettrica.

Partner per la formazione

EMCO vanta un’esperienza pluriennale nel campo delle macchine per la formazione, sia in Austria che in progetti internazionali in tutto il mondo. “EMCO offre un’ampia gamma di prodotti per la tornitura e la fresatura per la formazione, un elevato livello di competenza tecnica e tempi di risposta molto rapidi”, afferma Christian Brötzner, Area Sales Manager responsabile di EMCO. Nel corso degli anni, ciò ha portato a eccellenti referenze nella formazione scolastica, interaziendale e aziendale, nonché da parte di clienti industriali con i propri laboratori di formazione.
“Con una produzione nel cuore dell’Europa, un rapporto qualità-prezzo equilibrato e componenti standard per macchine industriali, come il sistema di controllo Sinumerik ONE, EMCO è in grado di offrire un concetto coerente che spazia dalla tecnologia delle macchine convenzionali ai torni multitasking CNC e ai centri di lavoro a 5 assi”, continua Brötzner. Il parco macchine di BMW comprende anche sei postazioni di formazione con PC e gemelli digitali delle macchine. “Qui è possibile simulare e insegnare diverse operazioni di lavorazione in modo specifico per la formazione CNC”, conclude Brötzner, sottolineando così le moderne possibilità del nuovo centro di formazione.

0 Condivisioni