Manifattura, la crisi segna l’ascesa dei service online

La crisi internazionale impatta prepotentemente anche sull’industria manifatturiera, stretta nella morsa tra il caro energia e le difficoltà nel reperire materie prime. In questo contesto prende sempre più piede in Europa la manifattura online che riesce a far fronte alle difficoltà del settore. Questo è il campo in cui opera Weerg, azienda italiana nota per la sua attività di service online nell’ambito della manifattura e tra le più importanti realtà in Europa in questo ambito.  

Malgrado il periodo non certo semplice, Weerg ha visto crescere del 51% l’ingresso di nuovi clienti nell’ultimo trimestre rispetto all’anno precedente.  

Conquistata una nuova fetta di mercato 

Nonostante un aumento del prezzo dell’energia del +1.050% rispetto ad aprile 2021, l’azienda veneta è riuscita a conquistare una nuova fetta di mercato implementando i clienti sia per quanto riguarda la Manifattura Additiva (stampa 3D) sia quella tradizionale (lavorazioni a CNC come la fresatura o la tornitura). Ha commentato Matteo Rigamonti, Fondatore e Presidente di Weerg: “Le aziende e i progettisti stanno iniziando ad affidarsi sempre di più ai service online riconoscendone il valore e ritrovando la consulenza e la professionalità di cui hanno bisogno. La preventivazione istantanea e la velocità di produzione diventano fattori decisivi per spostare la propria produzione online. Weerg è in grado di fornire un servizio all-in-house avvalendoci di 76 macchinari industriali. Poter produrre tutto in casa è sicuramente un vantaggio per noi e per i nostri clienti perché ci permette di contenere i costi e di continuare ad essere competitivi, pur mantenendo una qualità eccellente”.  

0 Condivisioni