Una nuova ruota motrice per applicazioni robotiche mobili

Una nuova ruota motrice per applicazioni robotiche mobili

La nuova ruota motrice serie MPW amplia la famiglia di prodotti MobilePower di ElectroCraft. Questa ruota, pensata per l’utilizzo su robot mobili, è completamente motorizzata ed è dotata di un riduttore epicicloidale integrato per impieghi gravosi.

ElectroCraft, fornitore di motori e soluzioni di movimento con potenza inferiore al kW, ha ampliato la sua famiglia di prodotti MobilePower con la ruota motrice MPW, vincitrice del Leap Award. Questa è composta da un motore brushless in corrente continua ad alta densità di coppia abbinato a un riduttore epicicloidale integrato per impieghi gravosi, che vengono montati all’interno del mozzo di una ruota in alluminio leggera con battistrada personalizzato. Progettata per applicazioni robotiche mobili, la ruota motrice MPW abbina prestazioni ottimali con un’alta efficienza, un funzionamento silenzioso e una lunga durata. La ruota motrice elettrica MPW offre una soluzione completa e pronta all’uso ai fornitori di piattaforme mobili, eliminando la necessità di progettare soluzioni ad hoc combinando componenti di diversi fornitori.

Ideali per robot mobili autonomi e veicoli a guida automatizzata

Le ruote motrici della serie MPW ElectroCraft MobilePower sono caratterizzate da un design integrato che offre prestazioni e affidabilità maggiori rispetto alle tradizionali combinazioni motore/riduttore/ruota. Il modello MPW52 (ruota da 150 mm) offre una coppia di picco di 12,4 Nm alla velocità di 2,4 m/s, e una portata di 68 kg per ruota. La nuova versione MPW86 (ruota da 200 mm) offre una robusta coppia di picco che raggiunge i 35 Nm a una velocità massima di 4,3 m/s, con una portata di 227 kg per ruota. La ruota MPW86 è l’ideale per veicoli a guida automatizzata (AGV) di grandi dimensioni, robot mobili autonomi (AMR), carrelli e rimorchiatori motorizzati, e praticamente qualsiasi apparecchiatura a batteria progettata per il trasporto di carichi pesanti. Disponibile in otto diverse combinazioni di motori e ingranaggi, il modello MPW86 offre una varietà di configurazioni di velocità e di coppia per soddisfare un’ampia gamma di requisiti applicativi.