News

Il futuro della mobilità fuoristrada

Parker Hannifin ha presentato a bauma 2025 le sue soluzioni più innovative, concentrandosi su quattro temi fondamentali: tecnologia pulita, digitalizzazione mobile, elettrificazione mobile e idraulica mobile.

Parker Hannifin ha presentato a bauma 2025 il futuro della mobilità fuoristrada. Una gamma di soluzioni pensate per far progredire l’edilizia e il settore minerario verso un futuro più sostenibile, efficiente e connesso digitalmente. Il tema dello stand di Parker è “Technology Inside That Moves Your World”, ovvero la tecnologia che fa muovere il mondo. Le soluzioni Parker sono progettate per migliorare l’efficienza, ridurre le emissioni e aumentare la sicurezza e l’intelligenza delle attrezzature mobili.

L’edilizia e il settore minerario, che hanno un’importanza fondamentale per lo sviluppo economico, stanno attraversando una fase di rapida evoluzione. I progressi nell’ambito dell’automazione, dell’elettrificazione e della sostenibilità rispondono alla crescente domanda di materie prime e infrastrutture e, al tempo stesso, consentono di uniformarsi ai programmi globali in materia di clima e sostenibilità.

I visitatori dello stand di Parker hanno potuto osservare un’esposizione interattiva dedicata a quattro temi fondamentali: tecnologia pulita, digitalizzazione mobile, elettrificazione mobile e idraulica mobile. Ogni area illustrava le tecnologie più all’avanguardia e dimostrerà l’impegno di Parker nel plasmare il futuro della tecnologia dei fuoristrada. Un’area è dedicata alle dimostrazioni dei prodotti, agli interventi degli esperti e alle discussioni approfondite con gli ingegneri Parker.

I quattro temi chiave presentati da Parker a bauma 2025

Parker promuove una trasformazione sostenibile grazie alle sue competenze in materia di celle a combustibile a idrogeno, motori a combustione idrogeno e tecnologie diesel avanzate. In fiera, Parker ha presentato soluzioni che aumentano l’efficienza, migliorano la gestione termica e riducono al minimo le perdite del sistema, in modo da rendere meno inquinanti le operazioni. Le soluzioni di digitalizzazione di Parker aumentano l’intelligenza e l’autonomia dei veicoli, soddisfacendo le novità in ambito normativo, come la Machine Directive del 2026. I visitatori possono scoprire in che modo i componenti di sicurezza e il software di Parker aumentano la sicurezza e le prestazioni dei veicoli per l’edilizia e il settore minerario.

L’elettrificazione sta trasformando le piattaforme mobili pesanti. Le tecnologie di Parker, dai motori elettrici alle pompe elettroidrauliche, consentono di produrre veicoli più sicuri, convenienti e a basse emissioni, e svolgono un ruolo fondamentale nel passaggio alle attrezzature fuoristrada di nuova generazione.

L’energia idraulica migliora le prestazioni dei veicoli fuoristrada. I più recenti sistemi idraulici integrati di Parker sono stati realizzati con un’attenzione particolare per l’aumento dell’efficienza, la diminuzione del peso e la riduzione delle emissioni, favorendo così l’introduzione di veicoli per l’edilizia e il settore minerario più performanti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.