Gli ultimi sviluppi in materia di bobine e connettori

ATAM, azienda di riferimento nell’ambito delle bobine incapsulate e delle connessioni industriali, ha presentato ad Hannover Messe 2022 gli ultimi sviluppi tecnologici riguardanti la sua offerta di bobine e connettori.

Ad Hannover Messe ATAM ha presentato una gamma rinnovata di bobine con armatura esterna metallica per applicazioni severe nel campo dell’oleodinamica, da oggi disponibile con componenti elettronici alloggiati per assicurare la massima protezione dell’elettronica di comando. L’offerta è completa, in termini di dimensioni e connessioni, consentendo al cliente di rivolgersi a un unico fornitore per le diverse esigenze delle sue macchine. Attualmente ATAM è in grado di offrire le bobine con armatura esterna per applicazioni su elettrovalvole proporzionali insieme a un attuatore dedicato sviluppato da ITALMAGNETI, azienda partner in ATAM Group, garantendo così le massime prestazioni grazie alla perfetta integrazione dei due prodotti.

Nuove configurazioni per i connettori sovrastampati

Offerti con grado di protezione IP69K, i connettori sovrastampati di ATAM sono oggi configurabili con diversi circuiti elettronici e forniti anche con connettore in uscita per installazioni plug-in. Le nuove configurazioni possono avvalersi di circuiti di controllo che offrono funzioni aggiuntive quali l’indicazione visiva del corretto funzionamento, la protezione contro le sovratensioni e la trasformazione da corrente alternata a continua. Inoltre, la parte terminale del cavo può prevedere configurazioni con altri connettori, come ad esempio quella a Y per comandi sdoppiati, per cablaggi più rapidi e sicuri. Nell’immagine: la produzione dei connettori presso ATAM.