Da icotek una flangia per entrata cavi a 90°

icotek amplia la sua gamma di flange per entrata cavi con KEL-FW B, una nuova variante di prodotto che consente l’inserimento dei cavi a 90°.

La gamma di flange di icotek viene ampliata con KEL-FW B, una nuova variante di prodotto in due versioni.

Con la nuova flangia è possibile inserire i cavi a 90° con un raggio di curvatura molto ampio.

La nuova flangia KEL-FW B è ideale per i cavi con connettori (ø massimo 35 mm), ma è possibile inserire facilmente anche cavi rigidi con diametri grandi. Anche i cavi più piccoli che richiedono un ampio raggio di curvatura minimo, così come i cavi in fibra ottica, sono un’applicazione tipica per questa serie.

L’installazione è estremamente semplice: Il KEL-FW B viene fissato precedentemente attraverso i due fori posteriori della custodia e quindi dotato dei gommini passacavo desiderati. Il coperchio viene quindi chiuso, bloccato e avvitato alla custodia attraverso i due fori anteriori. Il coperchio della nuova flangia KEL-FW B è saldamente collegato all’alloggiamento di montaggio tramite una cerniera e quindi non può essere perso. Il sistema è molto semplice e veloce da assemblare. La versatilità del nuovo KEL-FW B viene moltiplicata grazie alla possibilità di combinarlo con la serie IMAS™-CONNECT di icotek.

Classe di protezione IP65, elevate stabilità e resistenza alle vibrazioni

Oltre alle nuove flange, icotek ha incluso nella sua gamma di prodotti anche i punzoni adatti alle dimensioni del taglio del KEL-FW B.

Con la sua guarnizione integrata, la nuova flangia raggiunge la classe di protezione IP65, ha un’elevata stabilità ed è resistente alle vibrazioni. Lo scarico della trazione è garantito in conformità alla norma DIN EN 62444. Realizzato in poliammide e con una classe di resistenza al fuoco UL94-V0, il KEL-FW B è autoestinguente. È inoltre privo di silicone e di alogeni. Il KEL-FW B è disponibile in due versioni e può essere equipaggiato con il sistema di gommini passacavi KT di icotek.