In Ottobre l’Assemblea FEDERTEC

Il Consiglio di FEDERTEC, ha deciso di fissare la data per l’Assemblea Generale il 22 ottobre 2020. Nel più importante evento associativo dell’anno verranno illustrare le attività portate avanti nel primo semestre 2020 e quelle ancora da implementare.

FEDERTEC, l’associazione che riunisce ASSIOT e ASSOFLUID, ha fissato il 22 ottobre come data per l’Assemblea generale, che non ha potuto aver luogo in giugno a causa della pandemia COVID. Si tratta del più importante evento associativo e il Presidente Fausto Villa auspica si possa svolgere in forma tradizionale, in un ritrovato momento di serenità. Se proprio non sarà fattibile, verrà considerata la possibilità di tenere l’Assemblea in modalità virtuale.

Sono svariate le attività che l’associazione ha portato avanti nel primo semestre 2020 e quelle in fase di implementazione e l’Assemblea sarà un momento d’incontro importante per illustrarle nel dettaglio.

Reagire alla crisi puntando sulle competenze

“Da marzo – ha affermato il Presidente Fausto Villa – stiamo vivendo uno dei più duri e drammatici periodi economici e sociali a causa della pandemia da coronavirus e ora, in questa fase delicatissima del nostro paese, siamo chiamati a reagire e a fronteggiare una difficile situazione di mercato. Cerchiamo di essere ottimisti e confidiamo che l’Italia e l’Europa compiano azioni straordinarie, reali e concrete per preservare i propri cittadini da una crisi che non ha precedenti, le cui conseguenze rischiano di essere estremamente pesanti e di incidere duramente sul nostro modello economico e sociale.

Nel settore dei beni strumentali, fulcro di ogni filiera manifatturiera, l’Italia vanta competenze eccezionali che la pongono ai vertici delle graduatorie mondiali di produzione, esportazione e innovazione tecnologica. Sono convinto che l’Italia ce la farà e rimarrà un’eccellenza”.