TAGLIO

Con Messer Cutting Systems il taglio laser è sempre più accessibile

Messer Cutting Systems ha presentato la nuova FIBERBLADE GU, la macchina entry level ideale per il taglio laser. Il sistema di taglio laser in fibra, compatto ma potente, è stato sviluppato per rendere più accessibile l’ingresso nel mondo della tecnologia laser, grazie a una tecnologia innovativa e un’elevata efficienza.

“Con FIBERBLADE GU, Messer Cutting Systems offre la tecnologia ottimale per le aziende impegnate nella lavorazione dei metalli che vogliono entrare nel mercato del laser e temono investimenti elevati – spiega Abraham Balendran, Product Management di Messer Cutting Systems – Si tratta di una soluzione economica ma potente per un taglio 2D preciso di lamiere standard. Con tre potenze laser selezionabili (12 kW, 20 kW e 30 kW) e quattro dimensioni disponibili (3015, 4020, 6025, 8025), la macchina si adatta alle diverse esigenze di produzione”.

Efficiente, preciso, veloce ed economico

Indipendentemente che si voglia tagliare acciaio dolce, acciaio inox o alluminio, FIBERBLADE GU riesce a garantire ottimi risultati di taglio. A seconda della potenza del laser e del materiale, il sistema Messer Cutting Systems taglia spessori di materiale fino a 60 mm in modo rapido, preciso ed economico. I diversi modelli coprono diversi formati, da 3.000×1.500 a 8.000×2.500 mm. Componenti collaudati come la testa di taglio Precitec Pro-Cutter 2.0 assicurano prestazioni precise e affidabili. La macchina raggiunge buoni risultati di taglio, non da ultimo grazie alla sottostruttura a bassa vibrazione.

FIBERBLADE GU è una soluzione versatile in grado di eseguire tagli laser 2D su materiali di ogni spessore. © Messer Cutting Systems
FIBERBLADE GU è una soluzione versatile in grado di eseguire tagli laser 2D su materiali di ogni spessore.
© Messer Cutting Systems

La solida struttura del tavolo di FIBERBLADE GU assicura una stabilità ottimale per tutti gli spessori di materiale. La struttura a ponte, realizzata in alluminio e in un unico pezzo, conferisce a FIBERBLADE GU inoltre un’elevata rigidità abbinata a un peso ridotto. Questo non solo consente una lavorazione dinamica, ma aumenta anche in modo significativo le prestazioni di taglio. La macchina lavora con un’elevata accelerazione e velocità di posizionamento per un’alta efficienza e produttività, anche per i compiti di taglio più impegnativi. L’automazione di cambio pallet riduce inoltre significativamente i tempi di produzione.

Facile da usare e sicuro

FIBERBLADE GU di Messer Cutting Systems combina una tecnologia laser all’avanguardia con un’interfaccia utente facile da usare. L’ampio touchscreen assicura un funzionamento intuitivo e un controllo semplice del sistema. Lo schermo da 21,5 pollici per le quattro telecamere di monitoraggio del processo e della sala offre una visione ottimale dell’area di lavoro e quindi una panoramica perfetta del processo di taglio.

La sicurezza sul lavoro durante il taglio laser è garantita da un involucro testato per il laser. Grazie alla piena compatibilità con il software OmniWin, FIBERBLADE GU può essere perfettamente integrato nei processi produttivi esistenti e offre una soluzione flessibile per carpenterie e officine.

Focus su durata ed efficienza

Una caratteristica speciale di FIBERBLADE GU di Messer Cutting Systems è la sua longevità e facilità di manutenzione. Il facile accesso ai componenti tramite ampi sportelli di ispezione facilita infatti notevolmente il lavoro di manutenzione. La lubrificazione automatica delle superfici di scorrimento mantiene la macchina pronta all’uso più a lungo e garantisce prestazioni elevate. Inoltre, il sistema di estrazione su entrambi i lati assicura un ambiente di lavoro pulito, che ne aumenta ulteriormente la durata nel tempo e l’efficienza della macchina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.