Punzonatura di barre in rame: la soluzione Alpemac

CU Profi è una macchina appositamente progettata da Boschert per la punzonatura di barre di rame, alluminio e acciaio. In particolare, CU Profi è in grado di utilizzare otto utensili per processare in modo altamente efficiente e completo barre di rame lunghe fino a 4.000 mm o, in opzione 6.000 mm, con spessori spessori da 3 a 15 mm (in opzione 20 mm) grazie a una forza di punzonatura di 400 kN. Tutto ciò rende la macchina ideale per i produttori di quadri elettrici come testimoniano le numerose installazioni fatte da Alpemac in Italia.

Inoltre, la macchina è dotata di una stazione (60 x 8 mm), con cui è possibile tagliare con precisione le barre di rame alla lunghezza desiderata. Le barre di rame possono essere larghe 12-200 mm di larghezza. Il materiale viene alimentato da pinze che afferrano la barra da ogni lato, ottenendo pezzi piatti e rettilinei, quasi senza scarti. È, infatti, importante che le barre siano bloccate sia davanti che dietro la testa del punzone per evitare torsioni e piegature del materiale. I pezzi finiti vengono scaricati tramite il meccanismo di avanzamento.

Schermo a colori TFT da 10,5″, ergonomico e regolabile e il software grafico e conversazionale garantiscono una programmazione semplice e veloce. È possibile montare in macchina utensili di filettatura da M3 a M16.

0 Condivisioni