Robotica, appuntamento a Genova con il Corso Nazionale Siri

Sono aperte le iscrizioni al Corso Nazionale Automazione Industriale e Robotica 2022 “La robotica del futuro è già tra noi” che sarà in programma a Genova 28, 29 e 30 settembre 2022.

Mentre la robotica industriale amplia e perfeziona i suoi campi applicativi e il numero delle installazioni cresce, anche la robotica di servizio è sempre più
presente nella vita di tutti noi. Mentre alcune applicazioni si affermano, c’è chi sta studiando la tecnologia che nel prossimo futuro entrerà nelle nostre case. Si moltiplicano le sfide tecnologiche, sociali e etiche: ciò richiede specialisti dei diversi settori nonché abilità di integrazione.
Nelle giornate del 28, 29 e 30 settembre a Genova i partecipanti al Corso Nazionale organizzato da SIRI avranno l’opportunità di incontrare operatori di tutti questi ambiti: uno stimolo importante per la crescita culturale e professionale.
Il corso, che ricordiamo vedrà la partecipazione di importanti aziende del settore e del mondo della ricerca, è aperto a tecnici del settore, ricercatori, insegnanti di scuole superiori, studenti universitari e curiosi della materia.

Il corso prevede tre giornate in tre diverse strutture:

mercoledì 28 settembre – Robotica avanzata e di servizio
Presso: IIT Istituto Italiano di Tecnologia (Via Morego 30, 16163 Genova)

giovedì 29 settembre – Applicazioni Industriali Avanzate
Presso: Roboteco-Italargon  (Via Sardorella 45, 16162 Genova)

venerdì 30 settembre – La sicurezza nei sistemi tradizionali e in quelli collaborativi: evoluzione della normativa e la robotica del futuro
Presso: DIME Università di Genova (via all’Opera Pia 15A, 16145 Genova)

Il corso, patrocinato da ANIPLAAIMAN, FONDAZIONE UCIMU, farà leva sui temi più attuali dell’automazione e della robotica, presentando i più recenti sviluppi della ricerca e le loro ricadute in ambito industriale: sensori innovativi, robotica indossabile, robotica collaborativa e sicurezza.

0 Condivisioni