Soluzioni complete per lavorare i tubi

Macchine su misura per la sagomatura, la curvatura, la rastrematura, la sgolatura e altre lavorazioni dei tubi; questo l’ambito di attività in cui si muove il progetto Stargroup.Tech che nasce sulle basi di 40 anni di solida esperienza di un gruppo di aziende nella realizzazione di macchine per la lavorazione dei tubi e dei profili.

Il Gruppo offre alla propria clientela in tutto il mondo macchine curvatubi e impianti completi di sagomatura, punzonatura, deformazione e finitura del tubo, attrezzature e automazioni speciali oltre a centri di misura tridimensionali per il controllo e il reverse engineering dei loro prodotti. Il progetto Stargroup.Tech nasce dall’incontro di realtà produttive internazionali: solide competenze nel campo della progettazione industriale, del software, unite a strutture produttive per le lavorazioni meccaniche e carpenterie che permettono la realizzazione interna di soluzioni complete e su misura.

Stargroup.tech è in grado di progettare e realizzare impianti di lavorazione e piegatura del tubo con sistemi di carico e scarico automatici.
Stargroup.tech è in grado di progettare e realizzare impianti di lavorazione e piegatura del tubo con sistemi di carico e scarico automatici.

I modelli della gamma

Grazie all’ampia gamma di macchine curvatubi Stargroup.Tech è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di piega, dal più piccolo tubicino medicale al grande tubo petrolifero. Tutti i modelli sono altamente personalizzabili, per permettere di esaudire qualsiasi tipo di richiesta della clientela. EvoBend rappresenta una linea di curvatubi nata per coniugare prezzo, qualità e design, al fine di offrire ai clienti la giusta soluzione per livelli d’automazione sino 3 assi. FullBend è invece una linea di curvatubi progettata per offrire al cliente un’estrema flessibilità di personalizzazione dei livelli di automazione. Partendo dalla minima configurazione di 6 assi controllati può arrivare sino alla completa automazione di tutti i movimenti della macchina consentendo di configurare il macchinario perfetto per le proprie esigenze. La linea HeavyBend è la soluzione ideale di curvatubi quando si necessita di elevata rigidità, robustezza strutturale e ripetibilità garantite. FlexiBend rappresenta, infine, una linea di curvatubi che, sfruttando al meglio le dinamiche del sistema di piegatura SX/DX unito alle dimensioni estremamente compatte, consentendo la massima flessibilità nella realizzazione di qualsiasi forma geometrica. Stargroup.tech è anche in grado di progettare e realizzare impianti di lavorazione e piegatura del tubo con sistemi di carico e scarico automatici, posizionando dei caricatori da fascio o alimentatori contribuendo così a trasformare le aziende in vere e proprie Smart Factory. Completano l’offerta software dedicati per l’interfacciamento ai software aziendali esistenti. L’automazione è la soluzione chiavi in mano per aumentare l’efficienza, la sicurezza e a qualità dei prodotti e avere una vera Industria 4.0, flessibile e competitiva.

0 Condivisioni