Quattro manipolatori per lo scarico del pezzo singolo

Lasorting è un sistema dotato di quattro manipolatori cartesiani azionati da 16 assi controllati che si muovono nello spazio, in modo indipendente l’uno dall’altro.

La flessibilità caratterizza questa soluzione, non soltanto in termini di movimento degli assi ma anche nelle possibilità di configurazioni e di accessori con i quali può essere equipaggiata, nella varietà di geometrie e materiali che è possibile movimentare e per le svariate operazioni che è in grado di portare a termine.

Lasorting esprime tutto il suo potenziale durante l’operazione di scarico del pezzo finito, che permette di apprezzare i vantaggi dei cinematismi e della meccanica della macchina, delle capacità di calcolo e gestione del software e della possibilità di cambiare l’utensile del manipolatore. Il programma sviluppato è in grado di leggere le caratteristiche fisiche del pezzo, e in funzione di variabili quali la geometria, lo spessore, il materiale e la presenza di fori all’interno del pezzo, comanda in modo automatico gli assi della macchina. Oltre a movimentare il materiale, la soluzione Lasorting è stata progettata per eseguire anche operazioni dedicate alla pulizia della zona di lavoro, così pure come altre attività a corredo, quali l’etichettatura o la marcatura.

Il gruppo Zinetti è attivo nel settore della vendita di prodotti ad elevato contenuto tecnologico per la lavorazione della lamiera: dai macchinari agli utensili, dal software ai servizi formativi. Il portafoglio prodotti comprende i laser di Mitsubishi Electric, le punzonatrici e le combinate con laser di Muratec Wiedemann, così pure come i prodotti esclusivi di Finn Power Crimping, Lissmac, Wilson Tool e Jetcam. Nel 2019 il gruppo Zinetti amplia il suo portafoglio prodotti acquisendo la storica Schiavi Macchine International produttrice di presse piegatrici di alta qualità con più di cinquant’anni di storia.

0 Condivisioni