
CGTech è presente come espositore al Mecspe 2025, in programma a BolognaFiere dal 5 al 7 marzo 2025. L’azienda propone le più recenti novità della suite di software per la produzione.
Durante la prossima edizione di Mecspe, allo stand di CGTech, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e approfondire l’ultima versione del software di punta Vericut 9.5, l’ultima versione del software di post-elaborazione, Icam V25, e il nuovo prodotto di ottimizzazione standalone, Vericut Optimizer.
“Siamo entusiasti di tornare a Mecspe e di interagire con i nostri stimati clienti e altri professionisti del settore”, afferma Gavin Powell, Managing Director di CGTech Italia. “Mecspe è l’occasione per dimostrare il nostro impegno continuo verso l’innovazione e per mostrare come le nostre soluzioni aiutano i produttori a rimanere all’avanguardia in un panorama sempre più competitivo”.
Nuove funzionalità e miglioramenti
Vericut 9.5 introduce diversi miglioramenti fondamentali, tra cui la nuova Mappa calore che consente di visualizzare i modelli di usura degli utensili, per meglio monitorare la durata degli stessi. La connettività alle macchine CNC permette di visualizzare in Vericut i dati in tempo reale e di avanzare analisi post-lavorazione, con supporto per macchine CNC con controlli FANUC, OKUMA, Siemens e Heidenhain. In questa nuova versione lavorare con i sistemi di coordinate e con il posizionamento dei modelli è ancora più semplice grazie alle nuove funzionalità interattive.
Icam V25 offre un supporto migliorato per operazioni su tornio-fresa multicanale, nuove funzionalità di ottimizzazione come SmartCUT e SmartPATH, miglioramento nell’eliminazione delle singolarità e capacità avanzate di ottimizzazione del movimento.
Vericut Optimizer (VO) è la nuova soluzione standalone per l’ottimizzare i programmi NC. VO è un’applicazione dedicata all’ottimizzazione dei processi di taglio per ridurre i tempi di ciclo, migliorare la durata degli utensili e migliorare la qualità delle parti lavorate. Questo strumento di ottimizzazione si integra perfettamente con il programma NC di output di qualsiasi sistema CAM, consentendo di ottimizzare i programmi NC con pochi clic, garantendo compatibilità e maggiore efficienza con macchine CNC standard a 2 assi, 3 assi o 4/5 assi.




