Flash news

Due premi per UNITED MACHINING SOLUTIONS ai CECIMO MTI Awards 2025

UNITED MACHINING SOLUTIONS celebra un successo importante ai Machine Tool Innovation (MTI) Awards 2025, organizzati dall’Associazione Europea delle Industrie delle Macchine Utensili (CECIMO).

Il gruppo ha impressionato la giuria con un doppio riconoscimento: UNITED GRINDING ha ottenuto il premio principale, Best Overall Solution, per il suo progetto “Digital Manufacturing Ecosystem”, mentre CHARMILLES si è aggiudicata il Green Impact Award per l’innovazione sostenibile con il progetto “Precision Redefined with 3D Shaping & LASER S 500 U”. Entrambi i premi sono stati consegnati durante EMO Hannover 2025, la più importante fiera mondiale per macchine utensili e tecnologie di produzione – un doppio trionfo per il gruppo appena formato, che conferma la sua forza innovativa.

I progetti vincenti

Il premio Best Overall Solution è stato assegnato a UNITED GRINDING per il suo concetto visionario di digitalizzazione completamente integrata, che abbraccia prodotti e servizi.
CHARMILLES, marchio della divisione UNITED MACHINING, è stata invece premiata per il suo approccio innovativo alla produzione sostenibile di alta precisione con il Green Impact Award. Il progetto vincitore, “Precision Redefined with 3DShaping & LASER S 500 U”, combina un processo di lavorazione unico, 3DShaping, con una piattaforma di micro-lavorazione ultraprecisa e altamente dinamica, la LASER S 500 U. Insieme, consentono la produzione di micro-geometrie complesse con un’accuratezza e una qualità senza precedenti – anche per elementi che richiedono spigoli vivi e pareti perfettamente verticali. Questo approccio riduce drasticamente il consumo energetico, elimina i materiali di consumo e semplifica il flusso di lavoro complessivo.

0 Condivisioni
Pulsante per tornare all'inizio