TAGMARK il marcatore laser con caricatore automatico di targhette progettato da SIC Marking

Il nuovo marcatore laser TAGMARK di SIC MARKING è una soluzione progettata esclusivamente per la marcatura di targhette. Si tratta di un sistema completo, che permette di marcare automaticamente lotti di targhette, su un’unica postazione di lavoro sincronizzata con il proprio database e in sicurezza certificata Classe 1

Il sistema di marcatura include: 

  • Testa di marcatura 
  • Stazione in classe 1 di sicurezza 
  • Caricatore automatico di targhette a una o due vie 
  • Rack di controllo  
  • Aspiratore di fumi 
  • Telaio con struttura in acciaio 
  • Interfaccia software dedicata 

La robusta struttura in acciaio è compatta e dotata di un portello di sicurezza. Per garantire all’operatore il massimo livello di sicurezza, il circuito di sicurezza in Classe 1 impedisce il funzionamento del laser quando il portello è aperto. La macchina può essere configurata a una o due vie. Nel caso occorra gestire più di un formato di targhetta. L’altezza di stoccaggio standard è di 150 mm. Le targhette vengono marcate in serie e automaticamente (fino a 100 targhette), senza bisogno dell’intervento dell’operatore. Se lo si desidera, la marcatura può essere effettuata anche in manuale per unità. Il dispositivo di aspirazione estrae i fumi direttamente dalla zona di marcatura, in modo da impedire ai residui di depositarsi sulla lente. Una volta effettuata la marcatura, le targhette vengono infine depositate in un apposito contenitore di stoccaggio. In opzione, viene proposto un sistema di raccolta delle targhette a caduta. 

Specifiche tecniche del laser 

Il laser TAGMARK è disponibile in configurazione standard o speciale, personalizzata ad hoc con l’aggiunta di camera di visione o altri accessori. In configurazione standard, il laser TAGMARK è dotato di una testa laser i104 EASY con sorgente laser in fibra da 20 Watt, ma sono disponibili altre potenze per una marcatura più profonda o una maggiore velocità. L’area di marcatura laser è protetta da una chiusura di sicurezza certificata in Classe 1, dotata di finestra di ispezione. 

Un software intuitivo 

L’interfaccia software è stata progettata per facilitare la configurazione e l’utilizzo del marcatore laser TAGMARK. Il software dispone di 3 profili utente con diversi livelli di permessi (Operatore, Utente avanzato e Supervisor), cicli predefiniti e la possibilità di personalizzare il proprio ciclo di marcatura. In qualsiasi momento è possibile visualizzare l’anteprima live della marcatura. La creazione e la modifica dei file e delle impostazioni del dispositivo si gestiscono da un PC basato su sistema Windows. Le impostazioni comprendono, ad esempio, l’ottimizzazione del tempo di marcatura, la regolazione del contrasto e del colore, la modifica della velocità, della frequenza e della potenza. 

0 Condivisioni