Un complesso di laboratori all’avanguardia

Schaeffler, fornitore dei settori Automotive e Industrial, sta investendo in un’infrastruttura di R&S all’avanguardia e sostenibile come parte della sua Roadmap 2025. Il nuovo complesso centrale di laboratori di 15.000 mq consoliderà e integrerà 15 laboratori che rappresentano le competenze principali e le tecnologie chiave di Schaeffler. Il complesso sarà costruito e gestito come un edificio “green” secondo i più recenti standard di sostenibilità.

Schaeffler sta investendo circa 80 milioni di euro in un nuovo complesso di laboratori nel campus di Herzogenaurach. L’investimento rafforza la posizione del campus come centro di eccellenza nelle aree chiave della tecnologia, compresi i sistemi di misurazione, test e calibrazione, la ricerca e la progettazione dei materiali, l’elettrochimica e l’ottimizzazione della durata, della resistenza e dell’affidabilità dei prodotti. Ospiterà anche un nuovo laboratorio di elettronica. Il complesso, attualmente in fase di progettazione dettagliata, dovrebbe essere completato nel 2023.

Focus anche su digitalizzazione e IA

Schaeffler intende anche rendere il nuovo complesso accessibile ai clienti esterni. I suoi piani includono quindi un laboratorio e un’area di presentazione per la digitalizzazione e l’uso dell’intelligenza artificiale. Oltre alle sue ampie capacità di R&S, il complesso centrale dei laboratori di Herzogenaurach stabilirà nuovi standard nel controllo del clima del laboratorio e nell’eliminazione delle vibrazioni, rendendolo ideale per sistemi di misurazione ad alta risoluzione e altre tecnologie altamente sensibili.