Il nuovo sito internet è on-line

ATAM, azienda di riferimento nell’ambito delle bobine incapsulate e delle connessioni industriali, presenta il suo nuovo sito internet, completamente rinnovato. L’azienda, che ha fatto del costante rinnovamento il suo approccio strategico al mercato, di recente ha, infatti, focalizzato la propria attenzione su come rendere questo strumento un moderno supporto alle esigenze del visitatore.

La navigazione è resa semplice e piacevole dalla nuova impostazione visiva che combina scatti foto-grafici, creatività composite e infografica tecnica. Si determina in questo modo un impianto visivo a livelli semantici ben precisi in cui l’immagine ha lo scopo di trasmettere in modo immediato la natura dell’azienda, dei suoi prodotti e dei campi di applicazione, mentre l’infografica permette di concen-trare alcuni concetti tecnici in icone che facilitano la comprensione delle informazioni. La navigazione si rivela così intuitiva, consentendo all’utente di reperire le informazioni desiderate con un massimo di tre click, secondo i più recenti criteri di customer experience, con percorsi di navigazione chiari e multidirezionali.

Il mega menu di navigazione a scomparsa dell’home page, diviso tra Azienda, Prodotti e Innova-zione permette di raggiungere in un solo click ogni pagina del sito ed è sempre richiamabile durante la navigazione.

La tecnologia web responsive rende l’interfaccia automaticamente adattabile a ogni dispositivo, mo-bile o desktop. Il sito è mobile friendy per consentire all’utente di utilizzare i propri device portatili in modo completo sfruttando la geolocalizzazione o la funzione di navigazione dinamica di alcuni con-tenuti cartacei.

Nel nuovo sito ATAM, particolare attenzione è stata riservata al miglioramento del motore prodotti: ora inserendo alcuni parametri di ricerca, l’utente verrà immediatamente inviato ad una serie di pro-dotti, con relativa scheda tecnica, fra cui scegliere.

Dall’area download l’utente, inoltre, potrà scaricare cataloghi, le istruzioni dei prodotti e la monogra-fia aziendale.

Due novità del nuovo sito:

• la nuova sezione Innovazione che descrive il comparto produttivo dell’headquarter di ATAM attraverso una navigazione degli spazi aziendali e una interfaccia grafico-architettonica dedi-cata;

• la nuova sezione Comunicazione che raccoglie le news, i comunicati stampa e la rassegna stampa, in un sistema di archiviazione che mette in evidenzia le ultime novità ma offre anche uno sguardo allo storico diviso per contenuti tematici.

Il nuovo sito di ATAM permette anche di connettersi con i social network Instagram, Linkedin e Youtubedirettamente dall’homepage, al fine di agevolare l’utente nel reperimento di contenuti co-stantemente aggiornati, per una conoscenza a 360° della realtà aziendale.