Contenitori da premio

La serie proboxx di contenitori per azionatori e spie di segnalazione, sviluppata da GEORG SCHLEGEL, è stata premiata al concorso “German Design Award” nella categoria “Excellent Product Design – Human Machine-Interface”.

La nuova linea di contenitori proboxx di GEORG SCHLEGEL è stata premiata al concorso German Design Award. Il contenitore per azionatori e spie di segnalazione di macchine e impianti ha ricevuto il premio Special Mention per la qualità del design nella categoria “Excellent Product Design – Human Machine-Interface”.

Il nuovo contenitore proboxx è stato sviluppato in collaborazione con l’agenzia Ottenwälder und Ottenwälder e ha convinto per flessibilità, funzionalità e forma. GEORG SCHLEGEL offre il proboxx sia come contenitore vuoto che in versione pre-equipaggiato per applicazioni tipiche nel settore industriale.

Facile manutenzione

Il proboxx può essere utilizzato con il cablaggio convenzionale e/o con i moderni sistemi bus di campo o radio. Per l’integrazione diretta, GEORG SCHLEGEL offre l’alloggiamento con IO-Link e interfaccia AS-Interface. Il grado di protezione del contenitore corrisponde alle specifiche IP65. Con il meccanismo di fissaggio di nuova concezione, il contenitore in plastica poliammidica stabile, ma leggera, può essere montato su una sottostruttura a tutta superficie, a parete e anche su guide profilate.

Il vantaggio particolare è che il contenitore non deve essere aperto e in caso di manutenzione o malfunzionamento può essere sostituito rapidamente senza attrezzi. Un posizionamento asimmetrico del proboxx è possibile in qualsiasi momento grazie al nuovo meccanismo di fissaggio. Anche l’uso del proboxx in combinazione con serrature di sicurezza può essere effettuato senza problemi.