Certificazione Qualità, Ambiente e Sicurezza per tutti gli stabilimenti

Duplomatic MS player affermato e riconosciuto nel mercato del motion control, ottiene la Certificazione Qualità, Ambiente, Sicurezza (QHSE) in tutti gli stabilimenti: un segnale concreto dell’attenzione che l’azienda ha per l’ambiente e per la sostenibilità delle proprie attività.

In un momento difficile a causa della pandemia di Covid-19, Duplomatic ha avuto la capacità di aggiornare il suo Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori con il passaggio dalla certificazione OHSAS 18001 a quella ISO 45001. Ha inoltre rinnovato il proprio certificato ISO 14001.

Ad oggi sono certificatiISO 9001, 14001 e 45001l’Headquarters di Parabiago (MI), i siti della Business Unit Hydraulic Systems di Lainate (MI) e della Business Unit Mechatronic di Sulbiate (MB), mentre il sito produttivo di Rosta (TO), di più recente integrazione e dedicato alla produzione di cilindri elettrici, è stato certificato ISO 9001.

Tre sistemi integrati per il monitoraggio della conformità alle normative

Privilegiando la prevenzione piuttosto che la correzione, Duplomatic MS ha completamente integrato i tre Sistemi di Gestione della Qualità, dell’Ambiente e della Salute e Sicurezza dei Lavoratori, il che consente oggi all’azienda un miglior monitoraggio della propria conformità normativa.

Il passaggio alla nuova norma ha coinvolto tutte le funzioni e i processi; tra le novità si segnala una maggiore attenzione ai bisogni e alle aspettative dei lavoratori e delle altre parti interessate garantendo la partecipazione e la consultazione dei lavoratori nelle scelte e nelle valutazioni riguardanti la sicurezza, attuati attraverso riunioni periodiche, con la condivisione di informazioni, con la formazione continua e così via.