Premiata la catena portacavi per camera bianca

Compatto e senza rilascio di particelle, il sistema per catene portacavi e-skin flat dello specialista in motion plastics igus , si aggiudica il premio Fraunhofer nella categoria “Tecnologie della Pulizia”. Il sistema soddisfa i più severi requisiti per applicazioni in camera bianca.

igus, lo specialista delle motion plastics, si è aggiudicata il 2° posto per la sua catena portacavi e-skin flat. Questo sistema – in alternativa alle comuni guide in commercio – è compatto, modulare ed è idoneo per camere bianche classe 1. I cavi si possono inserire con facilità nella catena grazie al principio di chiusura a zip e si possono sostituire rapidamente in caso di manutenzione.

Un sistema portacavi modulare e compatto

L’e-skin flat è un sistema portacavi modulare realizzato in plastica ad elevate prestazioni che non presenta usura visibile e che resiste all’attrito. Grazie al cosiddetto profilo “a vani singoli” il sistema di alimentazione si può ampliare facilmente. Il sistema, grazie al principio di chiusura a zip, consente inoltre di sostituire i cavi con facilità. Combinando cavi CFCLEAN di potenza, di comando, bus ed Ethernet l’utente può ricevere un sistema di alimentazione pronto per il collegamento readychain. I test dell’istituto Fraunhofer IPA per le tecnologie di produzione e dell’automazione hanno messo in evidenza che il sistema raggiunge la classe 1 ai sensi di ISO 14644. Questo significa che l’e-skin flat soddisfa i più severi requisiti per la camera bianca.