News

Rafforzata la collaborazione tra Schaeffler e CATL

La Motion Technology Company Schaeffler e CATL, azienda nota a livello mondiale nel settore delle nuove tecnologie energetiche a emissioni zero, hanno firmato un protocollo d’intesa nel campo della mobilità elettrica. L’accordo si basa sul progetto di un cliente già acquisito e riguarda lo sviluppo congiunto di sistemi di gestione delle batterie (BMS) per il settore automobilistico, nonché di soluzioni “X-in-1” IPB.

Grazie a questa collaborazione, entrambe le aziende stanno ampliando la loro partnership strategica e unendo i propri punti di forza tecnologici e industriali per promuovere soluzioni innovative di elettrificazione per il mercato europeo e non solo.

Sviluppo congiunto di soluzioni BMS e IPB

La partnership si focalizza su due aree tecnologiche strategiche. Innanzitutto, Schaeffler e CATL intendono sviluppare congiuntamente soluzioni BMS su misura per gli specifici requisiti dei produttori del settore automotive europei. In secondo luogo, i partner stanno pianificando lo sviluppo di soluzioni “X-in-1” IPB che consentano una stretta integrazione tra elettronica ad alta tensione e sistemi elettromeccanici.
Combinando i loro punti di forza complementari, le due aziende stanno gettando le basi per soluzioni di elettrificazione ad alte prestazioni, altamente integrate e competitive.
Schaeffler offre competenze complete lungo l’intera catena del valore BMS, che spaziano dallo sviluppo hardware e software all’integrazione dei sistemi, alla sicurezza funzionale, ai test e alla validazione, fino alla produzione in serie localizzata in Europa. CATL apporta la propria vasta esperienza nella tecnologia di produzione di celle, nello sviluppo di sistemi di batterie e nell’industrializzazione su larga scala. Le competenze delle due aziende si integrano perfettamente e costituiscono una solida base per una collaborazione a lungo termine nel mercato europeo dell’elettrificazione a batteria. (Nella foto, in primo piano (da sinistra a destra): Dott. Xiangbin Chen, President E-Mobility presso Schaeffler Greater China e il Signor Oscar Luo, Executive President e Head of Global Business Development presso CATL. In secondo piano (da sinistra a destra): Thomas Stierle, CEO E-Mobility presso Schaeffler AG e il Dott. Bruce Li, Executive President of Quality Systems presso CATL).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.