News

Un attuatore AUMA per un record mondiale

AUMA Italiana ha fornito il sistema di attuazione elettrica per la manovra di una valvola imponente con un diametro di 114 pollici e un peso complessivo di circa 120 tonnellate.

Presentata a Trieste, la “Wedge Gate Valve” – la più grande valvola mai realizzata al mondo – è stata progettata e prodotta da ORION. Un risultato eccezionale, ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Records, destinato a entrare nella storia dell’ingegneria industriale e realizzato per il progetto Amiral di Saudi Aramco.

Affidabilità, controllo preciso e gestione della coppia

AUMA è dunque orgogliosa di aver contribuito a questo successo fornendo il sistema di attuazione elettrica per la manovra della valvola. L’attuatore AUMA è stato sviluppato per garantire massima affidabilità, controllo preciso e gestione della coppia, caratteristiche fondamentali in applicazioni con masse e inerzie così rilevanti.
“In opere di questa portata, il successo è frutto della sinergia tra aziende capaci di esprimere eccellenza in ogni fase della realizzazione”, ha dichiarato Andrea Villa, Managing Director di AUMA Italiana. “Siamo onorati di essere stati scelti come partner tecnologico in un progetto che segna un passo fondamentale per l’intera industria”.
Il riconoscimento ottenuto da ORION con questo primato mondiale sottolinea l’importanza della collaborazione tra imprese italiane d’eccellenza, capaci di affrontare sfide ingegneristiche su scala globale con competenza, visione e spirito innovativo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.