Flash news

UNITED GRINDING Group e GF MACHINING SOLUTIONS diventano UNITED MACHINING SOLUTIONS

L’acquisizione strategica annunciata è stata completata. Con l’acquisizione della divisione GF Machining Solutions di Georg Fischer AG, UNITED GRINDING Group amplia il proprio portafoglio a 15 marchi. Il nuovo Gruppo opererà con il nome di UNITED MACHINING SOLUTIONS.

Con l’acquisizione della divisione GF Machining Solutions di Georg Fischer da parte di UNITED GRINDING Group, è nato uno dei più grandi produttori di macchine utensili al mondo, con un fatturato totale di oltre 1,5 miliardi di dollari e circa 5.000 dipendenti in oltre 50 sedi globali. L’azienda d’ora in poi si chiamerà UNITED MACHINING SOLUTIONS e manterrà la sua sede centrale a Berna, in Svizzera.
Stephan Nell, CEO del nuovo Gruppo e di UNITED GRINDING Group, rivela: “Da molto tempo c’era il desiderio di unire le due aziende. Grazie alla fiducia dei nostri principali azionisti Rosmarie e Martin Ebner, in questo passo strategicamente significativo nella costruzione di macchine utensili a livello globale e all’aumento di capitale necessario, questa visione è ora diventata realtà. È raro che due aziende si completino così bene come UNITED GRINDING e GF Machining Solutions. Questo non riguarda solo il nostro portafoglio di prodotti, il nostro orientamento internazionale e la nostra comprensione della qualità, ma anche la cultura e la mentalità dei nostri dipendenti. Sono convinto che insieme potremo realizzare grandi risultati a vantaggio dei nostri clienti”. Il Consiglio di amministrazione del Gruppo ha seguito e sostenuto il processo in ogni sua fase. Fred Gaegauf, Presidente del Consiglio di amministrazione della UNITED GRINDING Group, afferma: “Grazie alla fusione delle due aziende nasce una Powerhouse svizzera nel settore della costruzione di macchine utensili”.

Un’integrazione perfetta

Con un portafoglio prodotti completo e un totale di 15 marchi leader nei rispettivi settori, si gettano le basi per il successo futuro. “È la migliore decisione che potessimo prendere”, afferma Ivan Filisetti, Presidente di GF Machining Solutions e membro del Consiglio di amministrazione del nuovo gruppo. “I nostri prodotti non si sovrappongono, ma si completano a vicenda, il che rende l’integrazione ancora molto più semplice. E come azienda svizzera condividiamo la stessa cultura con un forte impegno per l’innovazione e la digitalizzazione. Continuiamo a perseguire l’obiettivo di essere il partner preferito dei nostri clienti, supportandoli con soluzioni su misura e una competenza completa e quindi offrendo molto più di una semplice macchina di fascia alta. Il Gruppo, grazie al suo forte orientamento internazionale, ai collaboratori locali presso i nostri clienti e alla nostra ampia competenza tecnologica, ci aiuta a raggiungere questo obiettivo”.
Il nuovo Gruppo UNITED MACHINING SOLUTIONS si presenterà per la prima volta all’EMO di Hannover e presenterà ben otto novità mondiali.

0 Condivisioni
Pulsante per tornare all'inizio