Flash news

Il nuovo Equator-X™ di Renishaw: due sistemi in uno

Renishaw ha lanciato il sistema di misura a doppia modalità Equator-X 500. Offre capacità uniche consentendo di selezionare il metodo di ispezione: assoluto o per comparazione.

Equator‑X è stato progettato da Renishaw per affrontare le sfide delle officine dove sono richiesti sistemi di misura in grado di assicurare velocità, flessibilità e facilità d’uso.
Le due modalità – assoluta o per comparazione – soddisfano tutte le esigenze degli ambienti di produzione.
Nella modalità assoluta, il sistema Equator-X misura i pezzi con una velocità di scansione fino a 250 mm/s, migliorando la capacità di ispezione e la produttività di lotti di piccole e medie dimensioni con elevata varietà di pezzi. Questa modalità è utile per la verifica preliminare e per l’ispezione al 100% in linea.
Nella modalità per comparazione, il sistema Equator-X offre velocità di scansione fino a 500 mm/s, ideale per misure di grandi lotti dello stesso componente, in ambienti dove le variazioni termiche rappresentano una sfida.

Tecnologia innovativa e piattaforma software versatile

Equator-X 500 è basato su una struttura esapode con motori lineari indipendenti, telaio in fibra di carbonio e sonda di scansione SP25M.
Il sistema può essere implementato come dispositivo autonomo in officina o integrato in una cella completamente automatizzata, offrendo un’elevata flessibilità.
Equator-X 500 è abbinato alla nuova piattaforma software MODUS™ IM di Renishaw, che offre un’interfaccia operatore intuitiva e ricca di funzionalità e garantisce praticità d’uso in officina.

0 Condivisioni
Pulsante per tornare all'inizio