Canali caldi per lo stampaggio di piccole applicazioni

Al Fakuma 2021, Oerlikon HRSflow presenterà la nuova serie S di canali caldi per passi ridotti. Tra i principali settori applicativi, la produzione di piccoli componenti tecnici.

In base al tipo di applicazione, gli ugelli della nuova serie S possono essere appoggiati o avvitati. Il diametro interno dell’iniettore può essere stabilito in base al peso della parte da stampare. Grazie al passo ridotto tra gli ugelli di 37 mm, è possibile realizzare una struttura dello stampo compatta. Nella versione a otturazione, la serie S è disponibile in due diverse configurazioni: la versione base con un’altezza del martinetto di 62 mm e quella regolabile con un’altezza del martinetto di 70 mm. I numerosi studi di laboratorio hanno permesso di ottenere una tenuta e un profilo termico ottimale lungo tutto l’ugello. In più, la speciale geometria del canale consente un cambio colore veloce.

Le applicazioni tipiche

La nuova Serie S è adatta per la produzione di applicazioni dal peso ridotto, stampi multi-cavità e componenti a basso spessore. Tra le applicazioni tipiche: beni di largo consumo, componenti tecnici ed elettronici ma anche piccoli pezzi per il settore automotive come gli stemmi delle automobili, la pulsanteria interna, le manopole dei sistemi audio o i componenti dell’aria condizionata.

0 Condivisioni