Risultati positivi

Nel terzo trimestre, i risultati di Dassault Systèmes restano in linea con gli obiettivi fissati per l’esercizio 2018: i ricavi totali sono in crescita del 10% e quelli dalla vendita di software del 9% a valuta costante, con un margine operativo del 30,9% e utili per azione a 0,71 euro (+11%). Bene anche la vendita di licenze con un incremento dell’8% e una crescita a doppia cifra per i brand CATIA, DELMIA, QUINTIQ e BIOVIA.

A livello geografico, i ricavi dalla vendita di software in Asia sono aumentati del 13%, soprattutto grazie ai mercati di Cina e India. Nord e Centro Europa, insieme alla Russia, hanno contribuito all’incremento dell’8% in Europa. Stesso tasso di crescita nelle Americhe, principalmente grazie ad acquisizioni e al miglioramento del trend in America Latina. Prosegue la corsa dei Paesi “ad alta crescita”, che hanno registrato un +15% a valuta costante. La Piattaforma 3DEXPERIENCE, nello specifico, ha conseguito un +19% a valuta costante nel terzo trimestre.

Fra i dodici settori industriali serviti dalla multinazionale francese, il maggior contributo ai risultati dei primi nove mesi dell’esercizio corrente è giunto da Trasporti e Mobilità, Energia, Processo e Servizi di Pubblica Utilità, Prodotti di Largo Consumo, Navale e Offshore, Risorse Naturali, Architettura, Ingegneria e Costruzioni.

0 Condivisioni