Flash news

Hexagon rende lo scanning 3D accessibile a tutti

La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon presenta ATLASCAN Pro, un nuovo scanner 3D portatile che rende la tecnologia di scansione laser professionale accessibile anche agli utenti entry-level, in qualunque settore.

Grazie a linee laser multiple e a un algoritmo di elaborazione unico nel suo genere, ATLASCAN Pro garantisce una rapida scansione e l’acquisizione di dati ad alta qualità, il tutto in un unico dispositivo accessibile, semplice da utilizzare e alla portata di tutti.
Versatile e altamente portatile, lo scanner pesa solo 1 kg, permettendo agli operatori di portarlo direttamente sui componenti, come ad esempio alloggiamenti di pompe, carrozzerie o elettrodomestici – sia in officina che in altri contesti. Grazie a un’autonomia fino a 2 ore supportata da batterie sostituibili a caldo e a un’affidabile connettività wireless Wi-Fi 7-ready, le sue funzionalità di scansione dinamica assicurano un’acquisizione fluida anche quando il componente è in movimento o in ambienti instabili e difficili, come ad esempio durante l’ispezione di eliche o all’interno di condotte.

Passare facilmente dalla modalità standard a quella ad alta precisione

Grazie a una velocità senza pari nella sua categoria, ATLASCAN Pro acquisisce aree estese fino a 720×640 mm in modalità standard, scansionando a una velocità massima di 4 milioni di punti al secondo. Gli operatori possono passare facilmente dalla modalità standard a quella ad alta precisione, utilizzando un pulsante ergonomico posizionato sul dispositivo, così da ottenere una risoluzione a maggiore densità su un’area di 160×140 mm.
I flussi di lavoro di reverse engineering risultano notevolmente semplificati: gli utenti possono facilmente eseguire la scansione di piccoli componenti, come parti danneggiate o connettori elettrici, direttamente su un piano di lavoro e da qualsiasi angolazione, acquisendo con precisione dettagli mancanti e dati ad alta densità, riducendo al minimo le approssimazioni e le operazioni di pulizia. Progettato per integrarsi in qualsiasi workflow software esistente, Hexagon offre un pacchetto starter in bundle con il software Geomagic Design X Go senza costi aggiuntivi.

0 Condivisioni
Pulsante per tornare all'inizio