Conrad Sourcing Platform: disponibile un nuovo router di sicurezza

La crescente automazione di impianti e macchine richiede anche adattamenti innovativi nei settori del trasferimento dei dati e della sicurezza. Weidmüller risponde a questa sfida con il router LAN IE-SR-2TX-WL-4G-EU, adesso disponibile sulla Conrad Sourcing Platform di Conrad Electronic.

Ha commentato Christian von Toll, Regional Manager DACH presso Weidmüller: “Ciò che apprezziamo del nostro partner Conrad è la rapidità di implementazione nell’introduzione di nuovi prodotti e la capacità di commercializzare questi prodotti in modo appropriato e ai giusti gruppi di clienti. Inoltre, riceviamo riscontri molto positivi per quanto riguarda l’integrazione dei cataloghi elettronici Conrad nelle piattaforme di acquisto dei nostri comuni clienti industriali”.

Connessioni affidabili e flessibili

Se la tecnologia di assistenza accede a dispositivi e macchine collegate via Internet, la crittografia dei dati trasmessi è essenziale. Il router LAN Weidmüller IE-SR-2TX-WL-4G-EU garantisce una maggiore sicurezza di rete grazie al firewall Stateful Inspection, all’IP/port forwarding e alla segmentazione di rete. L’uso di u-link, IPsec e OpenVPN garantisce una comunicazione sicura tra il computer del tecnico dell’assistenza e il router nell’impianto di produzione.
La connessione alla rete non deve essere solo sicura, ma anche stabile. Anche senza accesso a Internet in loco, il router di sicurezza di Weidmüller stabilisce in ogni momento una connessione affidabile con il suo modem radio mobile 4G/LTE integrato. Per trovare sempre il percorso migliore per i dati nella rete, è possibile utilizzare sia il routing statico che quello dinamico. Il router LAN Weidmüller IE-SR-2TX-WL-4G-EU ha tutte le opzioni a disposizione, anche all’interno della rete. Oltre alle due interfacce Fast Ethernet RJ45, è incorporata un’interfaccia WLAN per le connessioni wireless a tutti i componenti e sistemi integrati.

0 Condivisioni