Con Mewa, più smart e sostenibili

In azienda, tempo e risorse sono spesso insufficienti per poter gestire in modo accurato tutte le situazioni e questo vale soprattutto per le piccole e medie imprese. Esiste però una soluzione: decidere di affidare a fornitori di servizi esterni specializzati alcune attività che non rientrano strettamente nel core business aziendale. È il caso dei prodotti tessili utilizzati in azienda, come l’abbigliamento da lavoro e protettivo, i panni per pulire i macchinari e i tappeti assorbiolio. Per soddisfare queste esigenze, Mewa fornisce un sistema di servizi completo, affidabile e sostenibile.

Mewa offre un servizio a 360°: il cliente noleggia e utilizza gli indumenti da lavoro, i panni e i tappeti assorbiolio, senza doverli acquistare, lavare, controllare e conservare in magazzino grazie a un efficiente sistema circolare di servizi.

Un sistema circolare sostenibile

Oltre un milione di persone indossano oggi indumenti da lavoro Mewa e quasi tre milioni di operatori utilizzano un panno Mewa per pulire macchinari o impianti. Il principio del riutilizzo alla base del sistema circolare di servizi Mewa è, di per sé, già sostenibile.
In Italia, Mewa – non a caso – ha ottenuto nel 2021 il riconoscimento di “Best performer dell’economia circolare”. Sostenibili sono anche i processi di lavaggio e asciugatura adottati da Mewa, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e attente all’ambiente, così come le modalità di consegna al cliente, sempre più orientate a sistemi di mobilità sostenibile.
Sostenibile è, infine, anche la linea di abbigliamento da lavoro Mewa Peak realizzata con tessuti ottenuti dal riciclo della plastica. Per queste sue caratteristiche, tra l’altro, Mewa Peak ha di recente ottenuto in Germania il premio per la sostenibilitàDeutscher Nachhaltigkeitspreis 2023”.

0 Condivisioni