Phoenix Contact, un secolo da protagonista

Nel 2023, Phoenix Contact celebra i suoi primi 100 anni dalla sua fondazione. In un secolo di attività, Phoenix Contact è stata protagonista di una crescita costante, da rappresentante di prodotti industriali, con sede a Essen, fino a diventare un Gruppo manifatturiero di portata globale, con prodotti e soluzioni per l’elettrificazione, il collegamento in rete e l’automazione per tutti i settori dell’economia e delle infrastrutture e con la passione per l’innovazione e la tecnica.

Ha commentato Frank Stührenberg, CEO di Phoenix Contact: “Questo anniversario è, per noi, un momento speciale. In questi cento anni abbiamo posto le fondamenta per proseguire nella nostra strada tracciata verso il futuro. Insieme ai nostri clienti e business partner, promuoveremo soluzioni per la transizione energetica che sono alla base di un mondo sostenibile”.

Insieme verso il futuro

Phoenix Contact è oggi una realtà imprenditoriale con circa 22.000 collaboratori. Nel 2022 ha generato un fatturato di 3,6 miliardi di Euro. “Proprio in questi ultimi anni abbiamo sperimentato un dinamismo aziendale che è stato un fattore di crescita rilevante: la dimostrazione che, con le nostre soluzioni, siamo in grado di rispondere alle domande importanti del nostro tempo”, ha detto Stührenberg riferendosi all’incremento di fatturato.
Nel mondo, Phoenix Contact produce attraverso una rete diffusa in 11 paesi e con un grado di integrazione verticale altamente diversificato. Il Gruppo Phoenix Contact conta oltre 50 filiali internazionali: in questo modo l’azienda è sempre vicina ai clienti e ai mercati.

0 Condivisioni