Mewa: la prima volta a una fiera italiana

Mewa comincia ad affacciarsi sul mondo fieristico anche in Italia e lo fa scegliendo una manifestazione espositiva strettamente collegata a uno dei suoi target principali: l’industria. A MECSPE di Bologna, Mewa presenta dunque la sua ampia offerta di prodotti che va dall’abbigliamento da lavoro e protettivo ai panni per la pulizia dei macchinari, dai tappeti assorbiolio e zerbini alle lavapezzi, il tutto fornito con un sistema di servizi, affidabile e sostenibile.

Ha commentato Velko Winters, amministratore delegato di Mewa Italia: “Il nostro punto di forza è la completezza dell’offerta, perché siamo in grado di fornire al cliente, oltre a specifiche linee di abbigliamento da lavoro e protettivo, anche una gamma di prodotti utili per garantire la pulizia e l’igiene nell’ambiente di lavoro industriale: panni, tappeti assorbiolio e zerbini. Anche la lavapezzi, un prodotto che abbiamo integrato da una decina di anni nella nostra offerta, viene utilizzata con soddisfazione da un sempre maggior numero di clienti, così come i DPI che vendiamo a catalogo a corredo del nostro sistema di servizi”.

Un sistema circolare premiato

Ai propri clienti Mewa fornisce i tessili, li ritira dopo l’utilizzo, li lava con procedimenti ecologici, li controlla, li restituisce puliti con una frequenza concordata occupandosi quindi dell’intera gestione e permettendo al cliente (sollevato da queste incombenze) di concentrarsi così sul proprio core business.

Il sistema circolare adottato da Mewa basato sul riutilizzo e, quindi, sulla sostenibilità ha già ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. Nel 2021 in Italia Mewa è stata premiata da Confindustria come “Best Performer dell’economia circolare” “per la sua capacità di perseguire nel tempo un’intuizione originaria di economia circolare che si è dimostrata vincente anche nella società dell’usa e getta” (questa è stata la motivazione della giuria del concorso).

0 Condivisioni