Conrad Electronic, risparmio e monitoraggio dell’energia  

Sempre più aziende stanno affrontano la questione del risparmio energetico e stanno adottano le misure più appropriate. Il team di Conrad Sourcing Platform di Conrad Electronic sta attualmente fornendo informazioni sulle opzioni disponibili che permettono alle aziende di utilizzare meno energia e risparmiare i costi associati in modo duraturo.  

Il team di Conrad, per esempio, raccomanda una pianificazione dell’illuminazione specifica per l’applicazione in modo da avere lo stesso livello di illuminazione dopo la sostituzione dei tubi convenzionali. A sostenerlo è uno dei produttori più noti del settore, ovvero la società Ledvance, che non solo offre un ampio assortimento di luci LED e la giusta tecnologia per la gestione intelligente dell’illuminazione ma fornisce anche una brochure informativa sulla conversione dei tubi fluorescenti in tubi LED, scaricabile gratuitamente tramite la Conrad Sourcing Platform.  

Verso l’ottimizzazione energetica  

La misurazione esatta dell’energia e la corretta valutazione dei dati di consumo misurati per macchine e impianti sono i prerequisiti per l’ottimizzazione energetica. In questo ambito, ad esempio, Chauvin Arnoux è di supporto con un’ampia offerta di corsi di perfezionamento in formato workshop. Inoltre, con i registratori di energia e potenza della serie PEL, il noto produttore dispone, nel suo assortimento, di un dispositivo di misura economico e facile da usare per le misurazioni necessarie per lo standard ISO 50001, disponibile anche tramite la Conrad Sourcing Platform. Voltcraft ha invece sviluppato due nuovi misuratori dei costi energetici per la misurazione dei consumi elettrici in modo semplice e veloce. Voltcraft SEM5000 non richiede alcun accesso alla rete informatica dell’azienda e consente di misurare in modo semplice e sicuro il consumo energetico, le emissioni di CO2 e le previsioni dei costi associati. Voltcraft SEM6000, invece, è dotato di un’interfaccia Bluetooth e può essere comodamente controllato tramite app IoS o Android e consente di misurare e visualizzare con precisione il consumo di energia e il fattore di potenza con tre cifre decimali.  

0 Condivisioni