Le prospettive per il 2023 di ISTech

Per ISTech il bilancio di chiusura 2022 è decisamente positivo e le previsioni per il 2023 vedono un aumento consistente del fatturato, che si attesterà su livelli superiori al periodo pre-Covid. Sicuramente un grande aiuto è arrivato dalle politiche governative di incentivo agli investimenti, in particolare le misure previste dalla nuova Legge Sabatini e dal piano Industria 4.0.

Quest’ultimo in particolare ha rappresentato un vantaggio competitivo per ISTech, dato che le segatrici e gli impianti proposti dall’azienda sono da tempo progettati in ottica 4.0.

L’Italia riveste ancora un ruolo chiave

Per quanto riguarda i mercati di riferimento, l’Italia riveste ancora un ruolo chiave come spiega Alessandro Rescaldani, amministratore delegato di ISTech: “L’Italia si è confermata il nostro mercato più importante e costantemente in crescita, ma abbiamo registrato buoni risultati anche nei mercati esteri (che per noi sono essenzialmente i mercati europei) grazie alla collaborazione sempre più stretta e proficua con alcuni rivenditori su paesi specifici, in particolare quelli scandinavi.

Per questo 2023 abbiamo tanti progetti in cantiere, sul fronte dell’innovazione di prodotto e non solo. Stiamo ultimando un’importante ristrutturazione del nostro capannone che ci porterà a raddoppiare la superficie destinata a uffici e locali per il personale. Stiamo lavorando per ridurre la nostra impronta ecologica: il nuovo impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione e pompa di calore sarà alimentata da un impianto fotovoltaico che è in fase di montaggio proprio in queste settimane e che provvederà a soddisfare grossa parte del nostro fabbisogno energetico. Sul fronte del prodotto stiamo mettendo a punto una linea top di gamma che andrà a implementare ulteriormente le performance della nostra gamma di punta Power.

Nuovi prodotti, ampliamento della sede e innovazioni in tema di compatibilità ambientale si accompagneranno a un elemento che rimarrà invece costante: il nostro impegno a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”.

0 Condivisioni