Mikron Tool: cambio ai vertici aziendali

Nell’ottobre 2022, Markus Schnyder, capo divisione di Mikron Tool, ha ceduto la direzione dell’azienda al suo compagno di lunga data, Elio Lupica. Dopo 24 anni alla guida di Mikron Tool, Markus Schnyder va in pensione, ma resterà comunque a disposizione dell’azienda come consulente.  

Elio Lupica, che ha studiato economia aziendale all’Università di Lugano, è entrato in Mikron Tool nel 2005 come direttore delle finanze e del controlling. Grazie alla sua ottima conoscenza dei processi e al suo talento organizzativo, nel 2016 ha assunto la gestione delle sedi di Agno, Rottweil e Shanghai. Inoltre, per tutti questi anni è stato vicedirettore della Divisione al fianco di Markus Schnyder. Insieme, hanno costruito la realtà di Mikron Tool fino ad oggi. 

L’importanza di lavorare in squadra 

In futuro, Mikron Tool continuerà a espandere il proprio posizionamento sul mercato con una visione strategica e una grande volontà di innovazione. A tal fine, Mikron Tool investirà continuamente nelle più avanzate tecnologie in modo da ottimizzare costantemente i propri processi produttivi e innalzare i già elevati standard di qualità.  

Markus Schnyder ed Elio Lupica sono entrambi convinti che il posizionamento odierno di Mikron Tool sia anche merito dei dipendenti dell’azienda, che promuovono attivamente questo sviluppo con un alto livello di motivazione. Da oggi in poi, Elio Lupica, insieme al suo Division-Management-Team, condurrà quindi l’azienda verso nuovi orizzonti.  

0 Condivisioni