La qualità Kingsbury arriva in “superficie” con Accretech

Per il controllo qualità di componenti da eseguire con uno strumento portatile preciso, facile e veloce da usare, il team tecnico della Divisione Rettifica di Kingsbury (azienda con più di 60 anni di esperienza nella fornitura di macchine utensili) ha scelto di utilizzare i sistemi Handysurf+ di Accretech.  

Oltre a garantire elevati livelli di precisione, possono essere trasportati facilmente presso le sedi dei clienti e sono particolarmente resistenti nell’impiego in officina. Handysurf+ viene utilizzato per raccogliere dati precisi sulla rugosità superficiale nelle prove di pre-qualificazione prima della vendita delle rettificatrici, oltre che per favorire lo sviluppo di nuovi processi.  

Design ergonomico, sistema operativo e software intuitivo 

Progettato sulla base del successo del precedente Handysurf, Handysurf+ ha un design ergonomico, un sistema operativo semplice e un software intuitivo. Inoltre, mentre il modello precedente richiedeva agli utenti di impostare un intervallo ristretto quando si misurava con un’alta risoluzione, con Handysurf+ questo non è più necessario. Il nuovo strumento ha un campo di misura in direzione Z di 370 μm e raggiunge una risoluzione di 0,0007 μm sull’intero intervallo. Il display LCD a colori da 2,4 pollici ha migliorato notevolmente la visibilità delle letture, considerando anche gli ambienti non proprio perfetti in cui viene spesso utilizzato.  

Il semplice funzionamento a 6 pulsanti e l’interfaccia utente di nuova concezione consentono un funzionamento intuitivo e un accesso senza problemi alle molteplici funzioni di analisi, mentre i tipi di forma d’onda possono essere facilmente cambiati utilizzando un’icona sullo schermo. La funzione di ingrandimento e la funzione di valutazione automatica Go/No-Go, stabilita impostando i limiti superiore e inferiore, sono facilmente accessibili.  

0 Condivisioni