I vincitori di #ANCATooloftheYear2022

Il produttore messicano di utensili SJ Tools vince la competizione #ANCATooloftheYear2022 di ANCA grazie a un utensile da taglio con cinque funzioni in una. JG Group dalla Polonia vince per la seconda volta nella categoria virtuale per il suo modello di colibrì altamente creativo che ha ottenuto un significativo numero di voti da tutto il settore.  

I nomi dei vincitori sono stati annunciati in occasione della quinta edizione del concorso ideato da ANCA all’inizio di questo mese, alla IMTS di Chicago, che ottengono in questo modo un’importante visibilità del marchio con una diffusione che supera i due milioni di utenti nei diversi mezzi di informazione e social media, oltre che premi in denaro e di altre tipologie.  

Due software sul podio 

SJ Tools ha sconfitto la concorrenza con la sua punta speciale con un’estremità di sgrossatura appena sotto il tagliente in finitura indicata per eseguire fori ad alta velocità e con una gestione controllata dei trucioli. La complessità del design è stata resa possibile grazie alla flessibilità del software iGrind di ANCA. Come abbiamo detto in precedenza, JG Group ha vinto invece la categoria utensile virtuale e si è classificata terza nella classifica generale Tool of the Year di ANCA. Lo sforzo e il processo di pensiero creativo, uniti a una profonda conoscenza del software CIM3D e di iGrind, hanno permesso a JG Group di progettare un modello a grandezza naturale di un Colibrì, un’applicazione di progettazione di alto livello oltre che molto bella da un punto di vista estetico. Ha commentato Patrick Boland, co-fondatore di ANCA: “Ogni anno è un piacere constatare l’abilità e la creatività dei nostri clienti e come utilizzano la tecnologia di ANCA per progettare e produrre utensili da taglio leader di mercato. Penso sia molto importante dare il giusto riconoscimento agli incredibili risultati che è possibile riscontrare nel nostro settore e la competizione Tool of the Year di ANCA è un’opportunità per riunirsi e celebrare questo vivace settore innovativo”. 

0 Condivisioni