Lavorare in sicurezza con calzature da lavoro dotate di suola Vibram

“Work with Trust” è lo slogan della nuova campagna pubblicitaria di Vibram, nome particolarmente noto per la produzione di suole in gomma ad alte prestazioni e che vanta una lunga tradizione al servizio del settore della sicurezza sul lavoro. Con il nuovo slogan, Vibram intende dunque sottolineare il proprio impegno a garantire ogni giorno sicurezza, affidabilità e fiducia nello svolgimento delle mansioni più impegnative.  

Sixton Peak e Monitor sono alcuni dei brand partner che si sono affidati a Vibram, realizzando calzature per il settore della sicurezza sul lavoro con mescola Vibram Ecostep Pro, evoluzione per il settore work&safety di Vibram Ecostep Recycle (eco-compound lanciato nel 1994 per il mondo degli sport outdoor e che ha reso il brand uno dei pionieri nel settore della sostenibilità).  

Dispositivi DPI  

A utilizzare la suola con mescola in Vibram Ecostep Pro è, ad esempio, la calzatura Monitor Eco Green dedicata al settore work&safety e che utilizza diversi materiali riciclabili. La particolare suola è indicata per un’ampia gamma di superfici, grazie all’ottimo grip e a un design che enfatizza stabilità e proprietà autopulenti. Il puntale è in alluminio, l’intersuola è in poliuretano, mentre la tomaia è realizzata con il 92% di materiali in plastica PET riciclata così come la soletta. Altro dispositivo DPI con suola con mescola in Vibram Ecostep Pro è lo stivaletto antinfortunistico Sixton Forza High Boa®45477-07L, appartenente alla linea Resolute. Tecnologicamente avanzato e rispettoso dell’ambiente, lo stivaletto utilizza una suola Vibram in mescola Ecostep Pro realizzata con il 20% di materiale riciclato. Membrana impermeabile che fornisce elevata traspirabilità, suoletta anatomica traspirante e tessuto resistente con foam a celle aperte riciclate e sistema di chiusura con tecnologia BOA® Fit System per garantire una rapida chiusura e apertura della calzatura completano il quadro descrittivo.  

0 Condivisioni