Indipendenza energetica per Atomat

A fine ottobre Atomat, azienda di Remanzacco (Udine) nota sul mercato per la produzione di macchine utensili a controllo numerico e rulli di laminazione, ha completato l’installazione di un parco fotovoltaico di 380 kW, che riuscirà ad alimentare il 70% del fabbisogno per la divisione rulli a partire da novembre di quest’anno.  

Questa parziale indipendenza energetica costituisce un importante ausilio alla crescita graduale che ha caratterizzato la storia di Atomat e che si prospetta confermata anche nel prossimo futuro.  

Obiettivo: migliorare le risorse aziendali 

Il 2022 sarà senza dubbio ricordato come un momento decisivo per prendere coscienza dei consumi energetici di privati e aziende. Tuttavia, anche un anno complicato può trasformarsi in un’occasione di miglioramento delle risorse aziendali come testimoniato da Atomat. La capacità di affrontare gli incrementi produttivi richiesti da un mercato particolarmente vivace troverà dunque un valido appoggio anche dalla parziale copertura dei consumi energetici. Per Atomat ciò rappresenta non solo un ottimo punto di partenza per cogliere con maggiore serenità le prossime sfide, ma costituisce anche un valore aggiunto che l’azienda intende condividere con i propri dipendenti, clienti e fornitori. 

0 Condivisioni