Metallurgica San Marco festeggia i suoi primi cinquant’anni 

Metallurgica San Marco (tra i principali player europei nella produzione di trafilati ed estrusi) quest’anno festeggia i cinque decenni dalla sua nascita. Per festeggiare il cinquantenario, la società ha organizzato nella sede di Ponte San Marco uno speciale tour per presentare la realtà aziendale e celebrare l’inaugurazione di una scultura d’eccezione intitolata “Un cuore d’Ottone” dell’artista Edoardo Ferrari.  

Metallurgica San Marco è un’azienda in costante crescita, nata dall’iniziativa delle famiglie Gambarini e Forelli, tutt’ora al timone di MSM (l’impresa fa parte di Metallurgica Group assieme a Cidneo Metallurgica).  

Un’azienda dal “cuore grande”  

“Un cuore d’Ottone” è una scultura di ottone da 2 t a forma di cuore che rappresenta sia la passione aziendale per il materiale che ha accompagnato Metallurgica San Marco fino a oggi, sia la spinta alla solidarietà e al dono. L’opera si inserisce infatti tra le diverse attività che l’azienda ha dedicato alla cittadinanza di Calcinato e vuole essere, insieme all’attenzione a diverse attività bisognose e associazioni calcinatesi, una dimostrazione di vicinanza alla cittadina in cui ha sede.  

Ha commentato Marco Gambarini, CEO di Metallurgica San Marco: “Edoardo Ferrari attraverso la sua arte ha creato un’opera che non solo ci rappresenta come azienda ma anche come team, raccontando la passione e l’impegno che ogni singolo all’interno dell’impresa mette per la crescita comune. Ringrazio di cuore Ferrari che è riuscito a trasmettere questo duplice messaggio. Il significato più profondo dell’opera è quello della condivisione”.  

0 Condivisioni