Prestazioni superiori in troncatura 

Il sistema Flex Fix dell’azienda tedesca Kemmer, marchio distribuito in Italia da Sorma, è un sistema mono tagliente per troncatura in grado di garantire alte prestazioni grazie al particolare sistema di fissaggio e all’inserto realizzato con un elevato volume di metallo duro.  

Indicato per la troncatura di grandi diametri fino a 100 mm, il sistema Flex Fix comprende utensili monoblocco, lame, cartucce modulari Grip Lock e utensili o lame con refrigerazione interna ad alta pressione.  

Posizionamento a 0° dell’inserto 

Peculiarità del sistema Flex Fix di Kemmer è il posizionamento a 0° dell’inserto che permette di mantenere costante l’altezza del tagliente durante le lavorazioni. Grazie a un accurato studio della distribuzione delle forze, il serraggio dell’inserto aumenta proporzionalmente all’aumentare dell’avanzamento. In questo modo, il sistema Kemmer garantisce sempre alte prestazioni durante l’intero ciclo di lavorazione. La speciale chiave AWF16, fornita gratuitamente in dotazione, assicura una rapida e sicura sostituzione dell’inserto minimizzando i tempi dell’operazione. Sono disponibili numerose geometrie e gradi per la troncatura di materiali ISO P, M, K, N ed S, con inserti dallo spessore 2 a 4 mm nelle versioni neutra e angolata (destra e sinistra). 

0 Condivisioni