Una voce autorevole nell’ambito dei trattamenti termici 

Dal 5 all’8 settembre, TAV VACUUM FURNACES ha partecipato al 27° IFHTSE Congress & European Conference on Heat Treatment 2022, tenutosi a Salisburgo, in Austria. 

L’International Federation for Heat Treatment and Surface Engineering è un’istituzione che collega organizzazioni di tutto il mondo attive nei settori del trattamento termico e dell’ingegneria delle superfici, comprese le associazioni nazionali di metallurgia e trattamento termico, come l’AIM (Associazione Italiana di Metallurgia), di cui TAV VACUUM FURNACES è membro sostenitore.  

Focus sul trattamento termico sottovuoto delle leghe di titanio 

Durante il primo giorno del congresso, TAV VACUUM FURNACES (tra i principali produttori mondiali di forni in vuoto) ha tenuto un intervento sul trattamento termico delle leghe di titanio, in particolare sul “Trattamento termico sottovuoto della lega Ti6Al4V prodotta tramite manifattura additiva SLM”. L’intervento si basa su un lavoro sviluppato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Trento, da SISMA S.p.a. e da TAV VACUUM FURNACES e mirava ad esplorare come i trattamenti termici sottovuoto potessero influire sulle proprietà meccaniche di parti in titanio grado 5 prodotte tramite stampa 3D Selective Laser Melting.  

0 Condivisioni