Un premio alla creatività di chi realizza utensili

Giunto alla sua quinta edizione, il concorso Tool of the Year di ANCA è stato presentato quest’anno in occasione della recente GrindingHub di Stoccarda, in Germania. Oltre agli “Oscar” del settore degli utensili da taglio, i partecipanti e i vincitori di #ANCATooloftheYear2022 otterranno importanti riconoscimenti, grande visibilità sui social e premi in denaro.

L’anno scorso il concorso ha raggiunto un totale di pubblico digitale di 8,1 milioni di utenti, grazie ai contributi di 37 partecipanti provenienti da tutto il mondo e seguiti da oltre 202.480 fan che hanno generato più di 200.000 interazioni sui social media.

Iscrizioni aperte fino ad agosto

I vincitori di ANCA Tool of the Year 2022 saranno eletti da una giuria e annunciati in occasione di IMTS. Vi saranno due categorie di concorso distinte, con cui riconoscere sia la funzionalità degli utensili da taglio sia la creatività dei loro produttori. Il primo premio andrà a uno strumento #MadeonANCA; in questo caso gli utensili da taglio saranno giudicati per forma e per prestazioni. La seconda categoria è dedicata agli utensili virtuali, ovvero la “Progettazione più innovativa per un utensile” realizzato tramite il software di progettazione utensili di ANCA. Il vincitore del #MadeonANCA riceverà le più recenti innovazioni in componenti ANCA per un valore di $ 10.000 AUD, accessori o software per le proprie esigenze di rettifica o un viaggio presso la sede ANCA a Melbourne, in Australia. A questo premio si aggiunge la possibilità di accedere a esclusive opportunità con gli esperti ANCA in qualità di VIP ANCA. Chi vincerà per l’utensile virtuale più innovativo riceverà un pacchetto software CIM completo. Le iscrizioni sono aperte dal 17 maggio fino all’8 agosto.

0 Condivisioni