Nuovi attacchi monoblocco e grado avanzato per leghe di titanio

Con la nuova fresa ASPX a manicotto, Mitsubishi Materials (la cui gamma di prodotti è commercializzata nel nostro Paese da MMC Italia) si è allineata con il più recente e riconosciuto approccio alla fresatura di leghe di titanio.  

Alla robustezza si è adesso unita anche la precisione, grazie alle eliche ad angoli variabili e alle sedi inserto calcolate e posizionate con precisione al fine di garantire alte prestazioni di taglio e controllo delle vibrazioni.  

Refrigerante direttamente sul filo tagliente 

Per massimizzare la robustezza, l’elevata efficienza e la grande capacità di rimozione del metallo, la serie ASPX è stata recentemente ampliata con due nuovi tipi con attacchi HSK monoblocco. Si tratta di HSK-A100 e HSK-A125, entrambi caratterizzati da corpi con diametro di taglio di 80 mm. Entrambe le misure si contraddistinguono per il passaggio del refrigerante attraverso l’utensile. L’attacco HSK comprende un canale centrale dedicato al passaggio del refrigerante, che sfocia su ciascun inserto portando così il refrigerante direttamente sul filo tagliente. Ciò permette di mantenere le velocità di avanzamento in modo affidabile e garantire alta durata dell’utensile anche nelle applicazioni più impegnative sia di fresatura di spallamento che di operazioni in cava dal pieno. La serie ASPX dispone di un nuovo grado avanzato, l’MP9140, capace di assicurare prestazioni superiori e maggiore affidabilità. MP9140 è realizzato a partire da un substrato potenziato in metallo duro micrograno in grado di assicurare maggiore tenacità, mantenendo la durezza (sinonimo di una maggiore durata dell’utensile”.  

0 Condivisioni