MECFOR: piattaforma annuale dell’industria manifatturiera 4.0 

Si è conclusa la prima edizione di MECFOR Forum, evento organizzato da Fiere di Parma e CEU-Centro Esposizioni UCIMU, con un format comprendente la convegnistica (6 incontri a tema) e l’esposizione (150 espositori). La manifestazione ha coperto tre campi rilevanti della meccanica: il riammodernamento delle macchine utensili usate (Revamping), la Subfornitura e il Turning.  

Il padiglione di MECFOR ha registrato un ottimo flusso di visitatori, in parte mutuati dalla concomitante fiera dell’automazione industriale SPS Italia.  

Appuntamento smart, annuale e dedicato all’industria 4.0 

Grande soddisfazione è stata espressa da Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma: “Siamo molto soddisfatti sia per l’adesione di espositori importanti del comparto della meccanica sia per i tanti visitatori. MECFOR sarà dunque un appuntamento nazionale smart, annuale, dedicato all’industria 4.0. Siamo determinati ad andare avanti, insieme ad UCIMU, per costruire una piattaforma permanente dedicata all’industria manifatturiera, capace di divenire un unicum anche a livello internazionale”.  Analoga soddisfazione è stata espressa da Barbara Colombo, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE: “L’Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione ha partecipato con entusiasmo alla nascita di MECFOR insieme a Fiere di Parma. MECFOR rappresenta un evento innovativo capace di valorizzare e sottolineare i principi dell’economia circolare, basti pensare al Revamping, e che rappresenta un ulteriore momento per sostenere la diffusione e la promozione delle tecnologie digitali, indispensabili per favorire lo sviluppo sostenibile del manifatturiero italiano. Per questi motivi MECFOR è stato apprezzato dalle imprese espositrici e dagli operatori professionali che lo hanno visitato, e non dubitiamo che saprà crescere ulteriormente nel tempo”.  

0 Condivisioni