Fresa sferica nata per la fresatura in 5 assi

Distribuita in esclusiva per l’Italia da Prealpina, l’azienda giapponese NS Tool è un nome noto a livello internazionale per la produzione di micro frese in metallo duro. L’ultima innovazione, in ordine di tempo, della casa nipponica è la nuova generazione di frese sferiche MSBSH330-5X con geometria specifica per le lavorazioni a 5 assi.

Sono diverse le caratteristiche che consentono alla nuova fresa NS di assicurare elevate performance e durate nelle lavorazioni più complesse.

Un rivestimento con 3 strati ben definiti

La base composta da un nuovo metallo duro in super micro grana unisce due caratteristiche apparentemente agli antipodi: durezza e resistenza alle scheggiature. Il rivestimento Mugen premium plus, di recente sviluppo, è composto da 3 strati ben definiti: un primo strato dalla forte adesione per evitare il distaccamento sotto le alte pressioni sviluppate nella lavorazione di materiali molto duri; un secondo strato di elevata durezza per un’alta resistenza all’usura; l’ultimo strato dalla resistenza molto elevata all’ossidazione. Ma sono le caratteristiche geometriche a consentire i migliori risultati nelle operazioni a 5 assi. Il design della fresa, particolarmente compatto, conferisce grande rigidità, consentendo di incrementare le profondità di taglio e di aumentare le performance di fresatura. Inoltre i 3 taglienti permettono di raggiungere un maggior avanzamento, riducendo le vibrazioni grazie all’effetto del passo differenziato. Grazie a queste peculiarità, la nuova fresa sferica in metallo duro a 3 tagli della giapponese NS può ridurre in maniera importante il costo totale di produzione, garantendo al tempo stesso lavorazioni a 5 assi di alta precisione ed efficienza.

0 Condivisioni