Rettificatrice senza centri sotto i riflettori

In occasione di GrindingHub, Rettificatrici Ghiringhelli presenta la rettificatrice senza centri M100 CNC6A, un progetto che ha riscosso grandi consensi e che conta centinaia di applicazioni operanti in tutto il mondo.

In modo particolare presso gli utilizzatori della meccanica “fine” che operano nei comparti tecnologicamente più avanzati quali l’aerospace, il ciclo/motociclo, l’automotive, il medicale, motori elettrici, gli elettroutensili/utensileria e la meccanica generale di precisione. M100 CNC6A è predisposta per soddisfare le esigenze di Industria 4.0.

Rettifica in infilata o a tuffo ad alta precisione

La rettificatrice senza centri M100 di Ghiringhelli è particolarmente compatta e totalmente carenata. Ė soprattutto indicata per la rettifica in infilata o a tuffo ad alta precisione di pezzi da diametro 0,50 a 20 mm e lunghezze fino a 130 mm, in lotti medio-alti. Il nuovo design unisce estetica, funzionalità, accessibilità, ergonomia e impiantistica integrata. Nasce con 6 assi di base controllati da CNC su un basamento in quarzo sintetico.

La mola operatrice ha dimensione (diametro) 450 x (L) 130 mm e dispone di un mandrino a sostentamento su 2 supporti idrodinamici, con potenza motore fino a 11 kW e velocità periferica costante fino a 50 m/s (63 m/s opzionale). La mola conduttrice di dimensione (diametro) 152 x (L) 130 mm dispone di una linea mandrino a cuscinetti extra-precisi rafforzato da un 3° supporto esterno e coppia motore fino a 3 Nm. A governare la macchina è un CNC Siemens 840D SL o (in opzione) il nuovo Sinumerik-ONE nativo digitale.

0 Condivisioni