Disponibile una nuova fresa torica in metallo duro

Mikron Tool ha ampliato la sua famiglia di frese CrazyMill Cool P&S per la sgrossatura e la finitura con una variante torica. Il nuovo utensile in metallo duro unisce la forza della fresatura con quella della foratura ed è stato costruito per la lavorazione di acciaio inossidabile, titanio, leghe di CoCr e super leghe.

Come il suo predecessore cilindrico, anche questa fresa di foratura può entrare verticalmente nel materiale fino a 1xD e continuare poi lateralmente. Le migliori prestazioni sono garantite nella lavorazione di raggi.

Un unico utensile per diverse applicazioni

Con la nuova fresa torica è possibile svolgere diversi tipi di lavorazioni: fresatura a tuffo, con rampa, scanalature, tasche e contornature. La fresa entra apparentemente senza resistenza nei materiali difficili. Lavora con massima precisione e regolarità, assicurando elevate prestazioni, anche nel caso in cui si lavori nel pieno e il tutto senza sforzo. Elevati i volumi di asportazione truciolo raggiungibili, grazie alle alte velocità di taglio e all’avanzamento oltre a un avanzamento radiale di 1xD. La fresa di foratura Mikron Tool assicura inoltre una lunga durata e un’alta qualità superficiale a partire da un diametro di un millimetro.

0 Condivisioni