Un ridotto impatto ambientale

Climate Partner, società di consulenza specializzata nello studio della neutralità climatica, dopo aver effettuato un’analisi comparativa, conclude nel suo report che i panni riutilizzabili MEWA hanno un impatto ambientale inferiore rispetto a quelli monouso. La più grande differenza risiede nel consumo di acqua e di energia e nelle relative emissioni di CO2.

Climate Partner ha effettuato un audit confrontando la quantità di CO2 emessa per produrre un panno riutilizzabile MEWATEX con le emissioni che risultano dalla produzione di un panno monouso in cellulosa.

Riutilizzabile fino a 50 volte

L’indagine è stata condotta confrontando i parametri di un utilizzo medio di 25 volte del panno riutilizzabile MEWA con due tipi di panni di cellulosa usa e getta. Il panno MEWATEX può essere complessivamente riutilizzato fino a 50 volte. Il confronto è stato effettuato prendendo in esame un chilo di sporco rimosso con i due diversi sistemi di pulizia: un panno MEWATEX, che viene prodotto una volta sola e utilizzato minimo 25 volte e i panni monouso disponibili in commercio. Il panno MEWA è risultato decisamente vincente in termini di impatto ambientale.

0 Condivisioni