MECFOR: ecco le nuove date  

Fiere di Parma e CEU-UCIMU hanno fissato le date di MECFOR, la nuova fiera della meccanica e subfornitura la cui prima edizione era slittata a causa dell’emergenza pandemica. Le nuove date sono dal 24 al 26 maggio 2022 nel Padiglione 2 del quartiere fieristico di Parma.

La manifestazione, organizzata in joint venture tra i partners, aggregherà in modo innovativo tre sezioni corrispondenti ad altrettanti saloni indipendenti e perfettamente sincroni con la domanda del mercato di flessibilità produttiva, di macchinari innovativi e rispondenti ai criteri di sostenibilità ambientale: Subfornitura, Revamping e Turning, tre sezioni e due visioni industriali differenti e sinergiche, quella dell’industria manifatturiera da un lato e della lavorazione conto terzi dall’altro.

Esposizione affiancata alla convegnistica con due eventi

La prima edizione di MECFOR sarà una mostra che affiancherà all’esposizione delle aziende del settore anche una convegnistica caratterizzata da due eventi. Il primo sarà il convegno di apertura del 24 maggio che avrà un focus specifico sul revamping delle macchine utensili. Intitolato “Il Revamping nell’ambito di transizione 4.0” indagherà il tema del ricondizionamento delle macchine utensili e la sua evoluzione verso la mission indicata da transizione 4.0. Tra i relatori, i rappresentanti delle aziende impegnate nel revamping, esperti, rappresentanti delle istituzioni governative. Il secondo, che si terrà il 25 maggio, è intitolato “Subfornitura e Sostenibilità” ed è dedicato alla sostenibilità intesa come nuova condizione necessaria per la subfornitura nei comparti della meccanica. Strutturato come tavola rotonda, vedrà la presenza di esperti e rappresentanti di aziende della meccanica e della subfornitura.

0 Condivisioni