Una nuova serie con sistema di regolazione della velocità in discesa

STILL dà una concreta prova di forza e presenta i nuovi trattori elettrici LXT 120/350 con capacità di traino tra 12 e 35 t e i trasportatori elettrici con pianale LXW 20/30 con capacità di carico di 2 o 3 t e capacità di traino di 6 t. Degno di nota è il STILL Descent Speed Regulation (DSR), un innovativo sistema di regolazione della velocità ideato da STILL, che garantisce massima sicurezza e una maggiore maneggevolezza soprattutto nella discesa delle rampe.

I nuovi trattori e i trasportatori con pianale elettrici possono essere impiegati su rampe con una pendenza superiore al 35% e grazie all’ampia gamma di sistemi di assistenza intelligenti trovano utilizzo in diversi ambiti produttivi.

La movimentazione cambia

Gli ingegneri STILL sono particolarmente orgogliosi del sistema DSR da loro sviluppato, che rappresenta una novità assoluta. Si tratta di un sistema di assistenza in grado di modificare in maniera significativa i processi di movimentazione, permettono così all’operatore di trainare carichi fino a 35 t in maniera rapida e sicura. A seconda della versione, il DSR rileva l’esatta pendenza sulla rampa, tiene conto del peso attuale del carico e adegua automaticamente la velocità, intervenendo sul freno di manovra idraulico. Nella versione base, installata su tutti i veicoli, un interruttore permette di ridurre manualmente la velocità a un limite predefinito durante la guida in discesa. Nella versione ECO, disponibile su richiesta, il sistema visualizza la pendenza della rampa sul display e limita automaticamente la velocità a un valore sempre predefinito. Nella versione premium, infine, la riduzione automatica della velocità dipende dalla pendenza nonché dal carico trainato. La misurazione del carico viene definita tramite il gancio di traino da un particolare metodo di determinazione utilizzato solo su veicoli STILL.

0 Condivisioni